Filiera sostenibile
Imbal Line copre le tre tipologie di imballaggio, primario, secondario, terziario, con una specializzazione nella fornitura di materiali e macchine destinate al confezionamento delle merci.
Nella direzione della costruzione di una filiera sempre più sostenibile, abbiamo studiato nel corso degli anni, una serie di prodotti in grado di accompagnare i nostri partner sulla via della sostenibilità. Dai nastri in carta e in carta gommata, ai sacchetti in politene e bolle aria prodotti in materiale completamente rigenerato fino al brevetto del film estensibile tecnologico IBIAM, che consente all’utilizzatore di consumare 2/3 in meno di materiale plastico, in fase di filmatura, rispetto ai film estensibili tradizionalmente in uso. Inoltre tutti i prodotti forniti dall’azienda bresciana sono riciclabili al 100% e nella maggior parte dei casi, possono essere prodotti con materiali completamente riciclati e rigenerati.
Tutti i nostri prodotti sono progettati per essere riciclabili al 100% o compostabili come nel caso del nastro adesivo in Bioplastica Imbal Line o dei cuscini ad aria da riempimento.
Siamo il partner ideale per aziende che operano nel settore meccanico, meccatronico, siderurgico, automotive, rubinetti, valvole a sfera, maniglie, serrature, settore alimentare, cosmetico, tessile, etc.. con comprovate competenze e referenze.
Perché scegliere Imbal Line:
Materiali sostenibili
Il partner ideale per accompagnare la Tua azienda sulla via della sostenibilità attraverso lo sviluppo e la distribuzione di prodotti ecosostenibili e compostabili.
Materiali standard
Consulenza, programmazione e gestione di programmi per la continuità della fornitura di materiali per l’imballaggio e il confezionamento.
Macchinari
Consulenza, installazione e manutenzione ordinaria e straordinaria dei macchinari per imballare e confezionare.
Le certificazioni
World Certification Service Ltd
Certificazione ISO 9001:2015 – Sistema di Gestione per la Qualità Aziendale che garantisce che i processi aziendali vengono gestiti in maniera efficace ed efficiente, nell’ottica di una continua crescita della soddisfazione del cliente.
MOCA
Certificazione di utilizzo di materiali idonei e adatti al contatto con gli alimenti e del rispetto delle procedure per la loro produzione e stoccaggio.
Art. 6 del D. Lgs n. 29 del 10/02/2017